venerdì 20 luglio 2012

Ossessioni d'estate: luoghi di provenienza: ALASKA

Amo i luoghi sconosciuti, lontani, che non riesco ad immaginare. Attraverso i miei ospiti e i loro racconti traccio delle linee che forse un giorno percorrerò dal vero. Jack e carol, vengono dall'Alaska, che subito mi fa pensare al Klondike di Paperon de Paperoni, solo per dire che idea ho dell'Alaska...hanno prenotato da un portale su cui c'è il B&B, sono arrivati in taxi durante una mattina di luglio. Per fortuna ero in casa... Lei, mi ricorda Megan Gale, lui, un alpinista esperto, anche della vita. Durante il soggiorno, lui ha camminato parecchio esplorando il territorio, lei è rimasta a casa lavorando sul PC a disegni di sua produzione. Una mattina, verso le 10.30 Jack decide di salire in Grigna da un sentiero impervio e deserto, prende la cartina e parte. Torna nel pomeriggio tardi, fresco come una rosa e felice come una Pasqua, apre la tasca dello zaino e svouta sulla tovaglia una serie di vetri rotti, carte stracce, plastiche e due lattine accartocciate. Jack ha raccolto la spazzatura. Non fa particolari commenti, solo che ci sono molte case sul sentiero.
Guardo quella lunga barba di due mesi di viaggio e provo a immaginare dietro quegli occhiali i suoi occhi a cosa sono abituati... in alaska non ci sono case per centinaia di chilometri, si parla poco e le loro distanze sono i nostri abissi. Il mio cuore si riempie dell'infinito!

Nessun commento:

Posta un commento