giovedì 7 febbraio 2013

POSSO FARLO

ORDINE E DISCIPLINA

se dovessi fare una classifica dei desideri , nelle " top ten " metterei sicuramente l'ordine e la disciplina, niente di militaresco , solo buon senso .

abitiamo in una grande casa , ma non è sufficiente avere spazio per avere l'ordine e ci vuole un pò di impegno , la disciplina appunto!
quindi:
I°: le cose devono avere un luogo dove essere riposte .
II° : qualcuno deve riporle.

gli abitanti di questa casa , invece , pensano che il pigiama magicamente voli sotto il cuscino , che le scarpe camminimno nella scarpiera e i giochi saltino sullo scaffale.
se a qualcuno viene la brillante idea di fare un pò di pulizia in un cassetto-rifugio della cucina , qualcosa viene regolarmente lasciato incustodito sul tavolo ...
la domanda è perchè?

... " risposta non c'è , o forse chi lo sa , caduta nel vento sarà ! " ...

io nel frattempo ho trovato finalmente il posto ideale dove appendere la raccolta delle mie collane che tempo fa avevo definitivamente tolte dalla scatola .

oggi sono in bella vista sulla parete di sasso sotto un magnifico specchio antico ! fan-ta-sti-co !




recuperate un vecchio appendino vintage dall'armadio della nonnna , armatevi di trapano con punta sottilissima per legno e praticate , a distanza regolare , dei forellini in cui avviterete i gancetti delle tende .
il lavoretto è semplice , ma non banale , questa volta ci vuole un pò di manualità .

buon lavoro !


2 commenti:

  1. Bellissima idea "l'appendicollane!!!" Io invece volevo utilizzare la scatola vintage con i fiori di qualche post fa inserendo come separatore uno di quei cosi che si mettono nei cassetti per separare la biancheria o le calze...
    Comunque è verissimo: quando abitavo in 70mq mi sembrava di non avere spazio per niente, adesso che abito in uno spazio - diciamo così- più "allargato" il problema è il medesimo!!1
    Ma sono le "cose" che magicamente si moltiplicano oppure no???
    Comunque periodicamente vengo presa dalla smania del "riordino" e cerco di eliminare l'eliminabile...però noooo mamma questo foglio proprio non si può buttare e questo disegno me lo ha fatto carlotta e va tenuto!!!...
    e allora VAI DI REPULISTI quando la nanetta non c'è!!!
    Però il buon proposito per l'anno nuovo è di cercare di "guardare" subito quello che entra in casa e se sì metterlo a posto subito se no ahimè destinarlo alla pattumiera!!!!
    ma hai mai visto la trasmissione "sepolti in casa" su real time???
    Ecco quando la guardo la smania di togliere aumenta!!!! (per circa 5 minuti!!!!)

    ciao

    RispondiElimina
  2. acc ... è proprio vero quello che dici , lo spazio è come i soldi non basta mai , più ce n'è più si usa ! xxx

    RispondiElimina