mercoledì 17 aprile 2013

DOVE ANDARE E COSA VEDERE SUL LAGO DI COMO OFFERTE, WHAT TO SEE AND WHERE TO GO ON LAKE COMO, OFFERS


DOMENICA 21 VISITA GUIDATA ALLLA CHIESA DI S. GIORGIO , MANDELLO DEL LARIO




lo so , il tempo domenica non promette bene , ma non dobbiamo scoraggiarci e farci scappare una breve gita pomeridiana con visita guidata , alla chiesa di s. giorgio , una solitaria chicca , proprio qui vicino a casa , a metà strada tra linzanico e mandello del lario sul sentiero del viandante .

giuro che farete in tempo a bere il te delle cinque , studiare il teorema di pitagora , preparare la cena , organizzare la settimana ...

situata quasi a picco sul lago , vi lascerà senza parole lo scorcio e la suggestiva atmosfera , così vicina alle case eppure così lontana , sospesa su questa rocca , domina silenziosa il paesaggio .







 



entrate nella chiesa , sarete subito rapiti dall'aria vibrante di una folla di personaggi che si agitano negli affreschi e ora più che mai , la visione dell'abside , in fase di restauro , con quel drappo bianco illuminato dalla luce di taglio , vi avvolgerà nella magia di una prossima fine del mondo , trasportandovi a quel fatidico giorno del giudizio universale , tema dominante degli affreschi della chiesa .





ma io amo le madonne con bambino ...





... monito per tutti : le tentazioni sono dietro l'angolo ...





 beh , allora ci vediamo domenica !
buona continuazione , ciao !


2 commenti:

  1. Splendida proposta! Grazie. Speriamo nella clemenza del tempo atmosferico...

    RispondiElimina
  2. ciao silvia! direi allora che ci vediamo domenica? in fondo, abbiamo anche l'ombrello! baci!

    RispondiElimina