giovedì 30 maggio 2013

UN GIORNO QUALUNQUE



















questa mattina qualunque , sembrava bel tempo, così mi sono affrettata a chiamare laura per un caffè in piazza .
laura è un'amica di lunga data , non ci vediamo spesso , ma dai nostri incontri ciascuno porta a casa sempre un pensiero.
è laureata in lettere antiche  , è un'autentica appassionata di greco e latino nonchè di letteratura classica , legge opere improponibili a un pubblico normale ( tipo il " decamerone ") e di conseguenza utilizza un lessico eccezionale , che snocciola con la sua solita freschezza e semplicità e produce in me un ' ammirazione senza limiti ...
oggi , a proposito di moda e affini , mi ha parlato di ines de la fressange che ha definito arbitrer elegantiarum , ehh ? ? mica icona della moda o fashion  vattelapesca ! , aggiungendo con estrema naturalezza che è stato tacito a eleggere  petronio il vero arbitrer elegantiarum lei , ha solo copiato la definizione ... capite con chi ho a che fare ? io l ' amo !

un pranzo qualunque , ho fatto anche le piadine perchè ho dimenticato di comprare il pane.

un primo pomeriggio sotto quel raggio , che anche i boys hanno apprezzato .
uno sguardo deluso al cortile che sembra un ricovero più che un belvedere ... con sta pioggia i fiori non fioriscono, semmai marciscono . vabè .

il sole è già finito , domani c'è la recita, quindi miche niente compiti , rimedia con la play station , ma filippo deve studiare e con luca fa esercizi di mate ( matica ) .

una bella merenda con dolci fatti ieri da filippo , grazie, sono buonissimi !

questa sera cena con premiazione di miche , secondo al torneo di tennis, bravo !

chiudo questo post con un saluto latino : vale

Nessun commento:

Posta un commento