Reportage di vita quotidiana in un'antica casa sul lago di Como , che oggi è anche un bed and breakfast . Stile , scelte, credo , propositi e passioni di una famiglia come tante , raccontati attraverso fotografie , scritti e vestiti fatti a mano .
martedì 25 gennaio 2011
i biscotti dell'IKEA per un te a casa
Avete presente i biscotti dell'IKEA? Quelli da mangiare a casa con il te, quelli allo zenzero,cannella e chiodi di garofano, quelli inconfondibili dal gusto svedese, i BISCOTTI ALLO ZENZERO SVEDESI.
Le mie compagne di cucito, siccome mi vogliono bene, mi fanno dei piccoli regali.
Si sono presentate con i famosi biscotti dell'IKEA allo zenzero.
E' indubbio che siano buoni come ogni santissima cosa che viene da lassù.
Avete mai letto gli ingredienti?
a parte i farinacei e gli zuccheri e il resto, parliamo dei grassi: OLIO DI COLZA E OLIO DI PALMA!!
ma sono il peggio del peggio dei grassi!!! sono i famosi grassi IDROGENATI!!!!!
quei grassi idrogenati banditi in Italia negli alimenti confezionati come appunto biscotti e dolci in generale. Sono i grassi, ottenuti da processi a caldo le cui molecole diventano a doppio legame e quindi una volta agganciate alle molecole di sangue, non ce li togliamo più di dosso.
Per chi è appassionato di chimica legga pure qui
Nel nord Europa si usa fare break con dolci e candele per confortare lo spirito e avere quel senso di comunità e intimità nei freddi e bui mesi invernali. Ebbene le mense sono a base di questi dolci, buonissimissimi ma...avete presente le bellezze nordiche che a un certo punto varcano la soglia del non ritorno della beltà perduta, visini un tempo irrangiungibili per noi del sud, dentro corpi di ciccia molle.
Noi che possiamo scegliere, proviamo a scartare ciò che danneggia prematuramente e controlliamo anche le merendine per i bambini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento