martedì 15 gennaio 2013

red hot chilipeppers


l'amore sta al peperoncino come il pizzicore sta alla passione.

io amo il peperoncino.

non riesco a rinunciare ai peperoncini del mercato con quel cartello "PICCANTI", li guardo, li chiamo e loro, in 4/5 saltano allegri nella mia borsa.

a casa li cuocio facili facili sulla griglia, bruciacchiando leggermente la buccia.
olio d'oliva, sale e direttamente nella mia pancia!

dopo qualche secondo un brivido attraversa la mia schiena e una lacrima scende dall'occhio...

buonissimi!!


nell'orto, però c'è una piccola coltivazione privata, sono i peperoncini di cayenna, grandi, piccoli e pestiferi.
Li raccolgo e li lascio seccare, li consumo poco per volta nel sugo rosso della pasta, sul formaggino bianco con un filo di olio o nella crema di legumi.


2 commenti:

  1. beata te!!!! io adoro peperoni e peperoncini già solo per il colore... ma se li mangio....li digerisco dopo due anni!!!

    RispondiElimina