sabato 2 marzo 2013

FALLIMENTO DI UN PRANZO


sull'onda di un suggerimento di valentina , una mia carissima amica , con grande entusiasmo e totalmente inconsapevole , questa mattina al supermercato , ho acquistato cibo messicano in scatola per pranzo : chips di mais con salsa piccante , riso basmati , tortillas e chili con carne .


meglio non dire la faccia di luca ... dopo 5 ore di scuola , senza commenti ha mangiato ( la sbobba )

con uno sforzo filippo ha unito nella tortilla la carne con il riso ,

michelangelo , senza proferire parola ha messo nella tortilla il riso condito con olio ,

io , unica fan di questo pranzo , ho mangiato e non mi è dispiaciuto , ma mi è stato espressamente chiesto di non farlo MAI PIU' !

da lì una serie di riflessioni tipo che in messico probabilmente non esiste questo cibo in scatola , che tanto meno viene esportata , che la famosa UNCLE'S BEN è roba americana , che in italia in scatola c'è ben poco , la maggior parte di cibo pronto è surgelato , che la qualità  bla bla bla ...

comunque , stuzzicata , ho ispezionato le confezioni e ho scoperto che CASA FIESTA è prodotto in  olanda e in belgio , per un gruppo svedese ... non ci capisco più niente ... comunque non è messicano .


per cena , pareggio i conti : estraggo dal forno  le lasagne al pesto fatte da luca . ( la foto è orrenda ma chissene ...) e chi ha avuto ha avuto , chi ha dato ha dato , scurdammuce u passato !



a la prochaine fois !

Nessun commento:

Posta un commento