venerdì 1 marzo 2013

DOVE ANDARE E COSA VEDERE SUL LAGO DI COMO , OFFERTE WHAT TO SEE AND WHERE TO GO ON LAKE COMO, OFFERS

VACANZE , WEEK - END , GITE , PERCORSI , ATTIVITA' .

LA RIVIERA ORIENTALE DEL LARIO

oggi vi propongo un itinerario piuttosto classico , ma credetemi vi piacerà molto !

si parte da abbadia lariana con l'interessante visita guidata al museo civico  setificio monti , ricordandovi che il lago di como ha tradizioni seriche antichissime e le coltivazioni dei bachi erano fonte di reddito delle famiglie contadine fin dall'ottocento . un autentico torcitoio di legno , funzionante , mostrerà come si attorcigliavano tra loro i sottilissimi fili di seta .






a 15 min . circa di auto , c'è un piccolo paese affacciato sul lago che mi piace tanto e dove vado volentieri anche solo per fare una passeggiata . si tratta di  varenna .
dopo aver girovagato per i vicoletti e curiosato dietro i suoi angoli , consiglio la visita alla villa monastero , una delle imperdibili del lago di como .




poco sopra varenna non potete tralasciare la breve passeggiata che conduce al castello di vezio , punto panoramico mozzafiato dove i 2 rami del lago si dividono .





ultima tappa del giro di oggi  è bellano , località con caratteristiche uniche ,  avete mai letto i racconti del lago di andrea vitali?
proprio a bellano c'è l'orrido , una forra scavata dal fiume pioverna.



buona passeggiata a tutti !

per chi dorme alla contrada lunga 67 euro camera doppia con prima colazione.

Nessun commento:

Posta un commento