martedì 26 marzo 2013

IL PIACERE DI SAPERLO

OSSESSIONE DA POLAROID

è un fatto , sono una fan sfegatata  della POLAROID .

fin dai tempi dei tempi , la polaroid ha sempre avuto un fascino tutto suo . che che se ne dicesse , ( pessima qualità , colori evenescenti , scatola di plastica ...) ma quelle foto che uscivano direttamente dalla fotocamera erano invidiate da tutti !

la polaroid ha fatto la sua fortuna nel mondo analogico , dagli amatori ai professionisti , che usavano la polaroid come test luci e composizione prima degli scatti definitivi .
vari formati , dal nostalgico classico quadrato tutt'oggi in uso , fino al formato extra large professionale 20X25 cm con tanto di sviluppatrice.
scatti unici , senza negativo , salvo uno speciale B/N  4X5 .

anch'io ho posseduto la polaroid , l'ho utilizzata quando facevo la fotografa  e , 3 anni fa , ho regalato a filippo una polaroid pogo : digitale , che stampa le foto in tempo reale , secondo la fedele tradizione polaroid .
non c'è la cartuccia ink , ma ogni supporto cartaceo ha gli elementi chimici che formano l'immagine  ed è uno stick , si appiccica dove si vuole !
BELLISSIMA !



ovviamente c'è chi la ritiene inutile ma per i fanatici come me è un must , un gioco !

i tempi comunque corrono e chi si ferma è perduto , oggi la polaroid fa marketing con un nuovo progetto che coniuga le foto istantanee con i socialnetwork , un tutt ' uno quasi quasi imperdibile !

buone polaroid a tutti ! me compresa !

Nessun commento:

Posta un commento