venerdì 22 marzo 2013

DOVE ANDARE E COSA VEDERE SUL LAGO DI COMO OFFERTE, WHAT TO SEE AND WHERE TO GO ON LAKE COMO, OFFERS


XXI GIORNATA DI PRIMAVERA DEL FAI

benritrovati a tutti per il consueto appuntamento del dove e cosa fare sul lago di como.


la scorsa estate , un pomeriggio qualunque , subito dopo pranzo ho lasciato i colombi a casa e ho fatto una meravigliosa gita in battello sul lago


destinazione : LENNO alla volta di una mia ossessione : VILLA BALBIANELLO , una delle più affascinanti ville del lago di como.


folgorata dalla posizione , si trova su un promontorio da cui si vede un'ampia porzione del ramo occide ntale del lago , incantata dai giardini e ammaliata dalla visita guidata all'interno , ho perso la testa per questa villa che è decisamente la mia preferita .
Ha una storia assai singolare e l'ultimo padrone è stato un illuminato che ha arricchito ulteriormente di  splendore e fasto questa stupenda villa .






 il 23 e 24 marzo grazie al  FAI potrete  effettuare l'imperdibile visita guidata alla villa balbianello .

consiglio di raggiungere lenno col battello da bellagio , proseguendo a piedi sul marciapiede imboccherete un sentiero che sale per 1 km , circa , sulla collina , dietro la quale , si staglia la villa .
per chi non volesse fare  la passeggiata , c'è il taxi boat che in 5 minuti vi porterà all'ingresso lago dei giardini della villa , costo del servizio circa 6 euro andata e ritorno .

approfittiamo delle aperture dei beni del FAI , la ricchezza non è solo del portafoglio !

buona visita a tutti ! ciao alla prossima !

OFFERTA:
per chi soggiorna alla contrada lunga 67 euro camera doppia con prima colazione.

welcome back to all for the usual round of where and what to do on Lake Como.

destination: LENNO one of my obsession: VILLA BALBIANELLO,  the most beautiful villas of Lake como.


i suggest you to reach lenno by ferry from Bellagio, continuing to walk on the sidewalk you will take a path that goes up for 1 km approximately on the hill, behind which stands the villa.
for those unwilling to do the walk, there is a taxi boat which will take you in 5 minutes at the lake side entrance, the service costs about 6 euro go and return.

Good visit to all! hello to the next!


OFFER:
for those sleep at  contrada lunga 67 euro double room with breakfast.

Nessun commento:

Posta un commento